Lei é qui: Pagina iniziale > Quando?

Quando?

I giorni fertili

Per rimanere incinta deve avere rapporti sessuali nei giorni fertili del ciclo, ossia durante l’ovulazione. Il fondamento della riproduzione è l’unione delle cellule uovo con le cellule spermatiche.

 

Il ciclo femminile ha 3 fasi

Nulla è pił irregolare dell'ovulazione

Le fasi feconde e l'ovulazione non sono le stesse per ogni ciclo.
Alterazioni sono completamente normali. Molti sono i fattori che possono influire sulle ovulazioni e rimandare leggermente la fase feconda. Tali fattori sono per esempio stress, malattie, insonnia, assunzione di medicinali, sport agonistico ecc.

Un ritardo del genere non dovrebbe preoccuparla, ma per una donna come Lei, che desidera un bambino, può presentare un problema, anche perchè le rende difficile stabilire quando si trova nella fase feconda del ciclo, quindi quando può avere rapporti sessuali mirati.

Questi fatti sono stati confermati ed accertati dagli ultimi studi: la maggior parte delle gravidanze volute vengono inibite dal fatto che le coppie durante il periodo non fertile hanno rapporti sessuali.

Baby-Computer - una prognosi alla fecondazione

La tecnologia di cui fa uso il Baby-Computer per riconoscere i periodi di fertilità e l’ovulazione fa riferimento ad una lunga esperienza. Numerosi studi dimostrano, che le donne che utilizzano questo computer e di conseguenza sanno quando comincia la loro fase fertile, riescono a rimanere incinta in media con mezzo anno di anticipo.

I Baby-Computer sono stati concepiti soprattutto per le donne che desiderano un figlio, per aiutarle nel loro proposito di diventare madre. I Baby-Computer rappresentano una sana alternativa alla terapia ormonale. Sono facili da usare, veloci e sicuri. Ha solo bisogno di un minuto al mattino ed il suo uso non comporta ulteriori spese, per esempio per le strisce del test oppure altro.

Che cosa dice il ginecologo?

A volte le opinioni dei medici sull’uso dei Baby-Computer sono contrastanti.
Solo pochi moderni ginecologi prendono veramente a cuore la salute delle loro pazienti, consigliano in alternativa l’utilizzo del Baby-Computer come aiuto per rimanere incinta.

Ciò per un solo semplice motivo: altrimenti non ci guadagnano nulla!

Il desiderio di maternità così come la contraccezione sono le due colonne principali sulle quali si basa l’incasso del ginecologo.
Per questo motivo è per lui più conveniente dal punto di vista economico prescrivere una terapia ormonale, questo nonostante gli effetti collaterali che ne conseguono, oppure visite ecografiche – il tutto a suo carico con tutti i rischi che ne comportano.
Si sa ormai che per esempio la terapia ormonale può portare ad un aumento di peso ed al concepimento gemellare. Senza dubbio questi metodi terapeutici rappresentano una massiva intromissione nei cicli naturali del corpo femminile.

Molti medici non hanno seguito i grandi cambiamenti degli ultimi 20 anni nella metodica del calcolo della temperatura, facile e non ancora superata.
Numerosi studi scientifici a riguardo hanno portato a nuove conoscenze – eppure la maggior parte dei medici non conosce il metodo della temperatura oppure ne è poco informato.

Cerca dopo

Argomenti generali